Audi MedCup 2011: nella prima prova subito Bribon! Azzurra solo quinta

Audi MedCup 2011: nella prima prova subito Bribon! Azzurra solo quinta

Il team spagnolo si aggiudica la prima prova del Trofeo Conde di Godò del Circuito Audi MedCup, davanti a RAN e Quantum Racing. Quarto posto per Container, solo quinta Azzurra.

Circa 6 nodi da 160° alla partenza della prima prova. In avvio, partenza anticipata per ALL4ONE, Gladiator e Synergy. Bene Quantum e Bribon. A metà bordo sono proprio gli spagnoli al comando della flotta, Azzurra punta tutto sul lato destro del campo. In boa, primo posto per Bribon, davanti a RAN, Container, Azzurra, Quantum, ALL4ONE e Synergy.

Il bordo di poppa regala un bel duello fra Bribon e RAN, con gli svedesi a pochi secondi dagli spagnoli. Ma al cancello è però sempre Bribon al comando, davanti a RAN e Container. Quarto Audi ALL4ONE, che recupera bene, seguito da Quantum e Azzurra.

Nel nuovo bordo di bolina, bene Quantum, che passa Container e ALL4ONE arrivando a girare la boa in terza posizione. Quarta piazza per Container, con Azzurra quinta.

Non cambia nulla nel bordo di poppa, con Bribon che si aggiudica una splendida vittoria. Il team spagnolo con aria leggera dimostra di essere davvero fortissimo. Secondo posto per RAN, davanti a Quantum Racing, Container, Audi Azzurra Sailing Team, Audi Sailing Team powered by ALL4ONE, Gladiator e Synergy.

Photo: © Ian Roman/Audi MedCup

Autore

Articoli Correlati