Il torneo patrocinato da Bocche di Bonifacio Yachting, al via il 7 agosto.
Itama, brand del Gruppo Ferretti conosciuto in tutto il Mediterraneo per l’inconfondibile stile dei suoi open bianco-blu, è anche quest’anno protagonista dell’Itama Golf Cup, celebre torneo che si svolgerà a Porto Cervo il prossimo 7 agosto, voluto e sostenuto dal dealer in Sardegna di Itama Bocche di Bonifacio Yachting.
Il rinomato torneo, giunto alla sua terza edizione, patrocinato dal dealer locale di Itama in Sardegna, Liguria, Piemonte e Lombardia – si svolge nella splendida cornice del Pevero Golf Club, in cui oltre 100 partecipanti tra golfisti appassionati e itamisti di nuovo e lungo corso potranno cimentarsi in uno dei campi più suggestivi del panorama golfistico italiano.
Il circuito di 18 buche, disposte su una superficie di quasi 4 miglia, incastonato nel panorama mozzafiato della baia di Cala di Volpe a pochi minuti da Porto Cervo, è celebre per affiancare alle difficoltà tecniche dei suoi green una bellezza paesaggistica senza eguali, per un’esperienza sportiva unica ed emozionante. La giornata sui campi si concluderà con la premiazione dei vincitori e un esclusivo aperitivo per tutti gli invitati.
Per tutto il mese di agosto inoltre il modello Itama Sixty, open yacht tra i più performanti della flotta, con scafo blu e coperta bianca,18,82 metri di lunghezza, sarà ormeggiato proprio a Porto Cervo. Questo modello della flotta Itama sarà disponibile per visite e prove a mare, per chi vorrà sperimentarne la grinta e la personalizzazione ricercata degli interni, in un connubio perfetto tra potenza e contatto senza filtri con il mare.
A sottolineare la presenza del brand in Sardegna e all’Itama Golf Cup è Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama: “Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per celebrare la filosofia degli yacht Itama che trasmettono passione e sportività, con una eleganza senza tempo, valori cari anche ai golfisti”.
“L’Itama Golf Cup rappresenta ormai un appuntamento annuale imperdibile per i nostri clienti Itama insieme agli appassionati del golf che vengono da tutta Italia – commenta Piero Bianco, Presidente di Bocche di Bonifacio Yachting – Inoltre per noi è un modo per far conoscere il DNA e l’anima Itama che ben si sposano con lo spirito del torneo.”
Il bianco-blu degli scafi Itama sarà il colore che dominerà questo esclusivo appuntamento sportivo dedicato agli amanti dell’eleganza e dello stile Made in Italy, valori che da sempre hanno fatto la storia del marchio Itama nel mondo.
All’insegna dell’italianità, partner d’eccezione saranno presenti all’evento: Bella Lodi, il gustoso formaggio dalla caratteristica ed elegante crosta nera e Ferrari Spumante, etichetta di eccellenza nel mondo delle bollicine.
Itama Sixty
Grandi prestazioni, animo sportivo, grinta e personalizzazione ricercata degli interni fanno del nuovo Itama Sixty un progetto all’avanguardia, connubio perfetto tra potenza e contatto senza filtri con il mare. Un’imbarcazione in vetroresina di 18,82 metri, nata grazie al lavoro dell‘AYT (Advanced Yacht Techonology) del Gruppo Ferretti, in partnership con l’architetto Marco Casali e gli architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.
L’Itama Sixty si caratterizza per grinta e performance ed è dotato di una motorizzazione più potente, con 2 motori MAN da 1550 cv ed eliche di superficie, in grado di navigare senza alcuno sforzo a 48 nodi. Le prestazioni di rilievo sono rese possibili anche dalla celebre linea dello scafo a V profonda 20°, tratto peculiare del brand, che garantisce un’impareggiabile tenuta di mare, grazie alla prua più alta e alla poppa marcatamente slanciata. Il processo di laminarizzazione dello scafo è arricchito dall’utilizzo di fibre aramidiche capaci di conferire ulteriore stabilità all’imbarcazione in navigazione, anche ad alte velocità.
Il nuovo Sixty prosegue nella direzione che il cantiere ha intrapreso negli ultimi anni, prestando attenzione soprattutto a soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi, migliorando vivibilità a bordo, ottimizzazione degli spazi e esperienza di liberà in navigazione. Il layout standard di Itama Sixty conta 3 cabine e 3 bagni en suite, oltre alla comoda dinette con cucina. La cabina marinaio, opzionale e completamente rivisitata per fare spazio ai gruppi propulsivi, gode di ingresso separato a poppa, così da garantire il massimo della privacy a bordo. Due sono le possibili finiture dell’allestimento sottocoperta: noce canaletto (caldo e raffinato) e laccato bianco (arioso e marino). Decisa impronta sportiva e massima potenza sono dunque il punto di forza di questo open.