Coppa Aico – Bracciano: giorno 2 per i baby velisti

Coppa Aico – Bracciano: giorno 2 per i baby velisti

Sabato seconda giornata in acqua i baby-velisti della Coppa AICO a Bracciano, disputate tutte le regate previste: due prove per i cadetti e tre per gli juniores

Condizioni tipiche della zona con vento sugli 8 nodi da 240/250 nel pomeriggio.

Giornata intensa, quella di sabato sul lago di Bracciano per la Coppa AICO della classe Optimist, ben cinque prove disputate – 3 per gli juniores e 2 per i cadetti – per i 300 timonieri provenienti da tutta la penisola.

Questi i leader della classifica di sabato: nei Cadetti il primo è Flavio Caterbetti (Club Vela Portocivitanova), secondo Tommaso Salvetta (Fraglia Vela Riva) e terzo Cesare Scarpa Gonzales (Circolo Nautico Chioggia). Tra gli Juniores il primo è Alessandro Fornasari (Fraglia Vela Desenzano), secondo Francesco Brichetti (Fraglia Vela Riva) e terzo Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva).

Le condizioni di regata erano quelle tipiche del lago di Bracciano, con un termica entrata verso le 14,30 da 240/250 stabile sugli 8/9 nodi. Con questo vento è stato possibile lo svolgimento di tutte le prove previste, consentendo agli juniores di recuperare quella persa venerdì e portarsi avanti col numero di prove disputate prima dell’ultima giornata di domenica.

Photo: pier giovanni carta/www.papernew.com

Autore

Articoli Correlati