La Solitaire du Figaro: prologo Eric Bompard, l’ultimo warm up

La Solitaire du Figaro: prologo Eric Bompard, l’ultimo warm up

L’ultima opportunità di riscaldarsi prima della regata classica francese La Solitaire du Figaro, è stata sfruttata dai 47 skipper ieri durante la regata Eric Bompard Cashmere Prologue di ieri sera a Perros Guirec.

Le regata prologo di 7 miglia si è disputata con una piacevole brezza tra i 6 e i 10 nodi e sotto un cielo sereno, dando così l’opportunità ai velisti di fare gli ultimi ceck in tutta tranquillità prima dell’ultimo giorno di riposo. Il prologo è stato accorciato dopo una falsa partenza e il recall di tutte le barche alla linea di partenza. La vittoria è andata a Alexis Littoz-Baritel (Savoie Mont-Blanc), che partecipa per la prima volta a La Solitaire. Degli inglesi iscritti il miglior è Conrad Humphreys che si classifica con un 8° posto di tutto rispetto.

Ci sono quattro inglesi iscritti alla regata, di cui tre partecipano per la prima volta. Un altro sfidante non francese è il portoghese Francisco Lobato. Tutte le altre forze in campo sono francesi. I 47 skipper sono tutti motivati e competenti, sarà una sfida aperta e combattuta.

Domenica partirà l’avventura in solitario per i 47 skipper e durerà un mese. La partenza è prevista per le 11.00 da Perros Guirec.

Photo: Courcoux/Marmara – Le Figaro

Autore

Articoli Correlati