XXII Coppa Italia d’Altura 2011: Club Nautico di Roma, 16-18 settembre

XXII Coppa Italia d’Altura 2011: Club Nautico di Roma, 16-18 settembre

Il Club Nautico di Roma anche quest’anno è stato incaricato dall’UVAI e dalla FIV di organizzare la Coppa Italia di vela d’altura.La Coppa Italia è l’ultimo evento valido per l’assegnazione del Trofeo “Armatore dell’anno” 2010, premio UVAI, che verrà consegnato nel corso della del Salone della Nautica di Genova.

Il grande successo dello scorso anno, nonostante, le avverse condizioni meteo, con 43 barche iscritte e di livello tecnico molto elevato, ci fa ben sperare per l’edizione di quest’anno.

Anche per questa edizione l’armatore che si aggiudicherà la Coppa Italia (trofeo Challenger messo in palio dall’UVAI) vincerà anche un viaggio all’isola di Mauritius per due persone: (8 giorni/ 6 notti, con volo Air Mauritius (da Milano) classe Business e soggiorno presso il nuovo Resort Long Beach (5 stelle).

Premio offerto dalla Compagnia aerea Air Mauritius Italia e dalla catena alberghiera Sun Resorts.

Oltre alla Coppa Italia che verrà attribuita dall’UVAI, verrà assegnato il Trofeo MOBY al vincitore assoluto classifica ORC e il Trofeo Club Nautico di Roma al 1° assoluto classifica IRC.

Saranno assegnati altri premi, in funzione del numero dei partecipanti per singolo raggruppamento e per le eventuali Classi costituite.

L’ammissione è consentita a tutti gli yacht d’altura in possesso di un valido certificato di stazza ORC (standard o ORC Club) e/o IRC (standard o semplificato) con LOA > 8.50 mt. Gli yacht potranno essere suddivisi in classi e/o raggruppamenti a seconda del numero degli iscritti.

Sono previste un massimo di cinque prove. Potranno essere disputate non più di tre prove nella stessa giornata. La regata è valida con qualsiasi numero di prove disputate.

Programma

Venerdì 16 sett.
perfezionamento iscrizioni

Sabato 17 settembre
ore 09,00            Skipper meeting
ore 11,00            Regata

Domenica 18 Settembre
ore 11,00            Regata
ore 18,00            Premiazione

Nel caso non si potesse effettuare la manifestazione nelle date stabilite, causa condizioni meteo, la regata verrà effettuata nei giorni 23, 24 e 25 settembre.

Autore

Articoli Correlati