
Secondo giorno di regate all’Audi MedCup – Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, con i team della 52 Series pronti a sfidare il team tedesco, apparso il più in forma nelle prime prove di ieri. Esordio italiano per la 40 Series.
Attesi oggi circa 16-18 nodi d’aria da NW per la seconda giornata di regate al Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, terza tappa del Circuito Audi MedCup 2011. Due le prove previste per ciascuna Series, con le sfide che avranno inizio alle ore 13:00.
Nella 52 Series, Container cercherà di ripetere le belle prestazioni di ieri, con il team tedesco balzato subito in testa alla classifica, seguito da Audi Sailing Team powered by ALL4ONE e RÁN. Quarta posizione per Audi Azzurra Sailing Team, che dopo gli alti e bassi di ieri cercherà oggi di regatare con maggior continuità, per scalare in fretta posizioni in classifica.
Dietro, si attende la riscossa di Quantum Racing, addirittura ultimo dopo le prime due prove. Una classifica che non si addice certo al team di Ed Baird, vincitore a Cascais e secondo a Marsiglia. Ma il campo di regata di Cagliari, non è mai stato troppo favorevole agli americani…
Giornata importante anche per la 40 Series, con l’esordio ufficiale in Italia dei Soto 40. Riflettori puntati su XXII Sardegna, il team composto esclusivamente da velisti cagliaritani chiamato a confrontarsi con Iberdrola Team, Noticia IV e Ngoni.
Come sempre, tutte le regate saranno trasmesse dal vivo dall’Audi MedCup TV, con la diretta in programma dalle ore 12:50.
Questa sera, all’Open Village, alle ore 21:00 andrà in scena il jazz di Paola Atzeni, mentre domani sera, stessa ora, sarà il momento del jazz sperimentale de L’Armeria dei Briganti.
Photo: © Nico Martinez/Audi MedCup