Yacht Club Punta Ala: importanti novità per il Campionato Invernale e Autunnale

Yacht Club Punta Ala: importanti novità per il Campionato Invernale e Autunnale

Campionato Autunnale e Invernale di Punta Ala: i prossimi  Campionati Autunnale e Invernale di Punta Ala presenteranno delle importanti novità per meglio venire incontro agli Armatori.

Il Campionato Autunnale Trofeo Pierluigi Marcaccini sarà disputato in categoria LIBERA, nei giorni 23 e 30 Ottobre. Le prove saranno in totale 4, due in ogni giornata, con percorso costiero di circa 9 miglia.

Il Campionato Invernale Trofeo Giovanni Paoli sarà disputato in categoria LIBERA e in categoria IRC e ORC.

Le categorie IRC e ORC regateranno nei giorni 5/6 Novembre, 19/20 Novembre, 4 Dicembre, 4/5 Febbraio, 18/19 Febbraio e 4 Marzo per un massimo di  14 prove con due prove al giorno (ove possibile) e una prova di scarto dopo 8 prove e due prove di scarto dopo 10 prove su percorsi a bastone.

La categoria LIBERA regaterà sempre di domenica nei giorni 6 Novembre,20 Novembre, 4 Dicembre, 5 Febbraio, 19 Febbraio e 4 Marzo per un massimo di 12 prove con due prove al giorno (ove possibile) e una prova di scarto dopo 8 prove e due prove di scarto dopo 10 prove su percorso a triangolo.

Le prime 25 imbarcazioni iscritte con versamento della quota  entro il 16 Ottobre, ma provenienti da altri Marina, avranno l’ormeggio offerto dal Marina di Punta Ala.

I Bandi di Regata sono scaricabili sul sito www.ycpa.it

Photo: www.ycpa.it

Autore

Articoli Correlati