7° CoppaMerica 2011: la presentazione a Montegrotto Terme

7° CoppaMerica 2011: la presentazione  a Montegrotto Terme

AVVISO IMPORTANTE
Si informa che per motivi tecnici la serata di presentazione della VII° CoppaMerica 2011 è stata spostata a Montergrotto Terme.

Visto l’alto numero di richieste di partecipazione, si consiglia agli equipaggi e a tutti coloro che desiderano partecipare alla manifestazione di essere presenti alla serata per formalizzare la preiscrizione e non perdere quindi la possibilità di vivere questo importante appuntamento…….

AL VIA LA VII EDIZIONE – SERATA EVENTO DI PRESENTAZIONE MERCOLEDI’ 20 LUGLIO 2011 ore 21.00 presso il Museo Internazionale del Vetro d’Arte e delle Terme – Sala Convegni in via E. Fermi, 1 Montegrotto Terme.

Pronti a ripartire per la Settima Edizione dell’evento di punta dello Yacht Club Padova, la CoppaMerica “Pinta” Challenge Cup, Campionato Nazionale delle Scuole di Vela in monotipia sui Giro 34 di Cino Ricci.

Evento oramai ben conosciuto dai soci e dai simpatizzanti della nostra associazione sportiva. Quest’anno, peraltro, moltissime sono le novità che permetteranno di calare la due giorni di regate in una vera e propria “Cittadella della Vela”, grazie anche all’aiuto dei nostri sponsors MagElettronica, Zapi, Coldline, Time2marketing, PadovaStar, IrisVigneti e Bluephoenix.

Il Campionato, inserito in calendario FIV della dodicesima zona, verrà diretto dalla Giuria federale presieduta da Cino Ricci.

Anche quest’anno due giorni di regate (sabato 10 e domenica 11 settembre con programmate tre regate al giorno) con la possibilità di allenamenti venerdì 9 settembre e, novità di quest’anno, anche nei due w.e. precedenti la regata.

Grazie alla collaborazione con il Circolo Velico Bibione, con Enrico Zaffalon con la Darsena Porto Baseleghe e il Villaggio Capalonga di Bibione, tutti gli eventi di contorno alla regata saranno calati nella splendida cornice della laguna di Valgrande e Vallesina.

I partecipanti, infatti, avranno la possibilità di pernottare negli splendidi bungalow del Villaggio Capalonga, (bungalow da due, quattro e sei persone, accessoriati di tutti i comforts e tutti affacciati sullo splendido paesaggio lagunare) e vivere appieno la tre giorni di manifestazione. Infatti tutti gli eventi (cene e premiazioni) si terranno nell’ampio giardino, nella terrazza e a bordo piscina della adiacente Darsena di Porto Baseleghe.

In più, nelle serate del venerdi e del Sabato, per chi avrà voglia di scatenarsi, sarà possibile partecipare gratuitamente alle feste serali organizzate sulla spiaggia di Bibione all’interno dell’evento BeachFitness.

Il Calendario del Campionato, le modalità di messa a disposizione delle imbarcazioni, calendario degli eventi e molto altro ancora saranno presentati nel corso dell’apposita serata che abbiamo organizzato, grazie alla disponibilità del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme, nella sala convegni del Museo Internazionale del Vetro d’Arte e delle Terme – in via E. Fermi, 1 – Montegrotto Terme dalle ore 21 di Mercoledì 20 luglio prossimo.

Cino Ricci, presente alla serata, descriverà le modalità di svolgimento delle regate, secondo lo spirito di “Campionato delle Scuole di Vela” che sempre ha avuto la nostra manifestazione.

La serata, sostenuta da Mario Ghiraldelli di Banca Mediolanum Spa – Divisione Private Banking Succursale di Padova, avrà inizio alle ore 21 con la presentazione della regata.

A seguire, nel corso di un piccolo buffet, verranno raccolte le pre-iscrizioni degli equipaggi. E’ possibile la partecipazione anche di singoli regatanti, i quali verranno inseriti negli equipaggi delle imbarcazioni dello Yacht Club Padova.

Poiché le richieste di partecipazione, ad oggi superano già il numero delle imbarcazioni messe a disposizione da Cino Ricci (attualmente Cino ha dato disponibilità per 15 barche) invitiamo caldamente tutti gli equipaggi intenzionati a partecipare di essere presenti alla serata del 20 luglio prossimo per poter perfezionare la pre-iscrizione e accaparrarsi l’imbarcazione..

Per info scrivete a info@yachtclubpadova.org o chiamate il numero 347 9367670.

Autore

Articoli Correlati