Extreme velaing Series 2011: la quarta tappa a Boston regala spettacolo in mare e a terra

Extreme velaing Series 2011: la quarta tappa a Boston regala spettacolo in mare e a terra

Al via la quarta tappa delle Extreme Sailing Series che si svolgerà a Boston, dal 30 giugno al lunedì 4 luglio, festa d’Indipendenza americana.

Le sfide degli undici team che partecipano al circuito, prenderanno il via in concomitanza con l’Harborfest, il tradizionale festival organizzato dalla città, per celebrare il 4 luglio. Nel 2011 la manifestazione celebra i suoi 30 anni con un fitto calendario di appuntamenti collaterali che intratterrà il pubblico prima e dopo le regate degli Extreme 40.

Due i team italiani in gara: Luna Rossa dello skipper Max Sirena, al quarto posto della classifica provvisoria e Niceforyou dello skipper Alberto Barovier, attualmente in decima posizione. A condurre la classifica dopo tre tappe è il team francese di Groupe Edmond de Rotschild, seguito dai neozelandesi di Emirates Team New Zealand e dagli svedesi di Artemis Racing.

Le regate si svolgeranno a pochi metri dalle rive del Fan Pier al Seaport District, l’antico quartiere irlandese un tempo abitato solo da artisti e gente di mare. Oggi Fan Pier è oggetto di un ambizioso progetto di sviluppo, iniziato nel 2006 con la costruzione dell’avveniristico Institute of Contemporary Art (ICA), che sorge sulla riva dell’area portuale, candidando il quartiere, e Boston stessa, a un ruolo artistico di primo piano nel panorama internazionale.

Il via alle regate il 30 giugno alle 14.00 ora locale (le 20.00 in Italia) e sarà possibile seguire in diretta streaming l’evento

Autore

Articoli Correlati