San Pellegrino Coooking Cup 2011: la Musto Ship arriva prima nella sua classe

San Pellegrino Coooking Cup 2011: la Musto Ship arriva prima nella sua classe
Nella splendida cornice della laguna di Venezia sabato 25 giugno si è svolta la 11° edizione della S.Pellegrino Cooking Cup, la manifestazione che, tra vele, pentole e fornelli, unisce il gusto per la buona cucina e la passione per lo sport.
La “Musto Ship”, uno storico Katama di fine anni ’50 (su progetto Sparkman & Stephens, degli armatori milanesi Silverio e Marina della Rosa), timonato da Franco Pivoli
ex olimpionico Star, nonché Direttore di Musto Italy, taglia la linea dell’arrivo posizionandosi prima in tempo compensato e quarta in classifica assoluta.
Musto, il produttore inglese del miglior abbigliamento tecnico della vela nel mondo, è official supplier dell’evento enogastronomico organizzato ogni anno da Sanpellegrino in collaborazione con la Compagnia della Vela di Venezia, confermandosi così leader della manifestazione anche con la linea life-style (più adatta al meteo estivo della laguna).
A bordo del Katama, oltre a Franco Pivoli e all’equipaggio, anche il famoso Chef Filippo Gozzoli, che sfidando le leggi della gravità ha cucinato una ricetta leggera e moderna, rispettosa della tradizione: riso pila vecio, mantecato ai 4 pomodori, limone, burrata e calamaretti. Una vera delizia apprezzata dai colleghi in giuria, Carlo Cracco e Massimo Bottura.

Autore

Articoli Correlati