
Dopo il Campionato Nazionale, che ha visto ben 56 barche al via e la vittoria di Corto Maltese timonato da Nicolò Bianchi, e la disputa della prima tappa di Chioggia, domenica 19 giugno si è svolta la seconda tappa del “Trofeo Nazionale del Timoniere” Classe Meteor.
Due giorni molto ventosi hanno messo a dura prova imbarcazioni ed equipaggi, vento sui 22 nodi costanti che è arrivato fino a 24 sotto raffica, hanno caratterizzato la giornata di sabato nella quale sono state effettuate 2 prove, mentre quella di domenica meno tormentata (vento sui 12/14 nodi) ma comunque impegnativa e nella quale sono state disputate 3 prove.
Le quindici imbarcazioni presenti in acqua, tre delle quali provenienti dalle flotte di Chioggia e Rimini, hanno dato grande spettacolo a Castiglione del Lago, con regate molto belle e combattute che hanno visto vincere ancora una volta Città di Viserba della flotta di Rimini.
Al secondo e terzo posto due barche del Trasimeno: Meteorina, timonata da Nicola Giovannini, e Gatto Nero, condotta da Marco Pecorella.
Un grande risultato per la classe Meteor, che finora ha visto all’opera 70 timonieri sul territorio italiano impegnati a disputarsi il titolo, e soprattutto per la Flotta del Trasimeno e dei circoli locali che organizzano ogni anno regate di rilievo nazionale.
I prossimi appuntamenti della classe Meteor sono:
– 3 luglio prima tappa Estivo Trasimeno – Passignano sul Trasimeno
– 17/18 settembre titolo nazionale Match Race – Castiglione del Lago
– 24/25 settembre terza tappa del Trofeo nazionale del Timoniere – La Spezia
Per informazioni: www.assometeor.it/