
Si è svolto a Lovere sul Lago d’Iseo, il Campionato Nazionale Soling Open valido anche per l’assegnazione del titolo Mondiale della categoria Master.
La vittoria è andata all’equipaggio formato da Giuseppe Rossi (AN Sebino), Minola e Sgorbati, che dopo sette prove disputate un po’ in tutte le condizioni di vento, hanno avuto la meglio sui dieci equipaggi italiani iscritti. Secondo posto per i locali Campagnoni, Domeneghini e Arata mentre i toscani Tognozzi, Querci e Carotti (CVCP) hanno concluso in terza posizione.
Il titolo iridato della categoria Master è andato al canadese Peter Hall, già vincitore del Mondiale svoltosi in Germania un mese e mezzo fa. Con Hall hanno regatato il danese Frank Lavrsen e l’oladese Berend Vree. L’evento organizzato dall’Avas di Lovere assegnava inoltre il Trofeo Vittorio Porta che va al primo overall (comprendente anche gli equipaggi sotto al limite d’età). Tra le 21 barche presenti, provenienti da 5 paesi, il successo è andato ai tedeschi Hermann, Karsten e Giesecke.