
La Fiv ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa di Oscar Puntiroli che in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia circumnavigherà il paese fino a Cervia Milano-Marittima.
“Il Giro d’Italia in catamarano – spiega Puntiroli – si svilupperà in tappe giornaliere (e notturne, con campeggio nautico notturno presso un circolo o direttamente in spiaggia) quindi, nel caso mi fermassi nel vostro circolo mi piacerebbe e sarebbe molto bello se alla mattina nel momento della partenza potessi esser accompagnato dai bambini della vostra scuola di vela, logicamente con i vostri mezzi, per un breve tratto e magari al mio arrivo una piccola cena con la specialità locale e due magliette del vostro circolo per ricordo.
Al mattino la partenza è fissata per le ore 7.00.
Mi risulta molto difficile pianificare le tappe in quanto siamo troppo legati alle condizioni meteo quindi sarà possibile sapere dove sarò soltanto seguendomi tramite un sito internet (www.lni-genovasestri.it e www.youposition.it con la posizione della cartina e ‘oscar puntiroli‘ su facebook per le foto ed i commenti giornalieri) che mostra il tragitto live oppure telefonandomi o chiamandomi via vhf se sono in zona nel canale 68 .
Mi piacerebbe anche esser accompagnato dai vostri catamarani per una o più tappe infatti chiunque del vostro circolo, con il proprio catamarano può decidere di fare tutte le tappe che vuole assieme a noi, anche fino alla fine se ne ha il tempo ma seguendo la nostra tabella di marcia, partendo con noi la mattina od aspettandoci in mare al nostro passaggio.
Avremo randa e fiocco azzurri ed un bel gennaker con i colori della bandiera italiana.
Con le dotazioni di bordo potremo navigare fino a 12 miglia dalla costa, obbligatorie per tutti coloro che vorranno accompagnarci oltre ai viveri e l’acqua. Non possiamo consegnare i nostri.”
Chiunque volesse aderire all’iniziativa può rivolgersi ai numeri 393 1300202 oppure 340 6748040.