Coppa America: Cascais prima tappa per l’AC World Series

Coppa America: Cascais prima tappa per l’AC World Series

Coppa America – Cascais, località portoghese che si affaccia sull’Oceano Atlantico, sarà la prima tappa dell’America’s Cup World Series, meglio conosciuta come AC World Serie, delle tre previste per quest’anno con i nuovi multiscafo. L’evento si terrà dal 6 al 14 agosto e sarà caratterizzato sia della regata di flotta che dal match race.

Carlos Carreiras, sindaco di Cascais, ha così dichiarato: “E’ un grande onore per Cascais organizzare questo evento. Cascais è una destinazione turistica eccezionale e le nostre acque sono considerate tra le migliori del mondo. Siamo in attesa di un evento eccezionale”.

Cascais è infatti una località balneare alla moda, con un clima mite, spiagge di sabbia, un ricco patrimonio architettonico e panorami mozzafiato (nella foto una veduta del Parco Naturale). Ogni anno poi la città organizza numerosi eventi e premi internazionali, tra cui  campionati mondiali ed europei, come l’ISAF nel 2007 che ha riunito tutte le classi olimpiche, dimostrando così la straordinaria capacità di organizzazione.

Cascais è così la città perfetta per ospitare le migliaia di spettatori per le AC World Series, la prima gara della America’s Cup World Series a bordo dei nuovi AC45s, come ben si capisce dalle parole di Richard Worth, Presidente l’America’s Cup Event Authority (ACEA): “Cascais ci fornisce l’ambiente ideale per avviare l’AC World Series. E’stato un nostro obiettivo quello di selezionare per l’AC World Series luoghi che forniscano un’esperienza eccezionale sia per i nostri team che per i nostri tifosi. Cascais sembra poter mantenere quella promessa”.

Autore

Articoli Correlati