I Melges 20 a Riva del Garda per il Mondiale di classe

I Melges 20 a Riva del Garda per il Mondiale di classe
Prima giornata di regate al Campionato del Mondo Audi Melges 20 organizzato da BPSE, dalla International Melges 20 Class e dalla Fraglia Vela Riva, con il supporto e la collaborazione Melges Europe.  Gli equipaggi hanno lasciato gli ormeggi alle 11.00 per partecipare alle tre prove previste dal programma  e disputate in condizioni meteo eccellenti con sole e vento da Sud tra gli 8 e i 12 nodi di intensità, che nel pomeriggio è diminuito gradualmente fino a 6 nodi.
Al termine delle tre prove odierne, l’equipaggio italiano dI STIG (Alessandro Rombelli armatore timoniere, Daniele Cassinari tattico e Giorgio Tortarolo a prua) è in testa alla classifica provvisoria con 11 punti, seguito al secondo posto da Samba Pa Ti dell’americano John Kilroy (21 punti). In terza posizione c’è il timoniere più giovane tra tutti gli iscritti, l’americano Liam Kilroy su Wildman, che, a soli 11 anni di età, ha già dettato la sua legge con due ottimi parziali (3 e 2 nelle prime due prove) mettendo così in fila timonieri più titolati almeno sulla carta e certamente con una maggiore esperienza della sua.
Al quarto posto ancora un equipaggio americano, quello di Shimmer, seguito da Mascalzone Latino Jr. (Achille Onorato) in quinta posizione e in sesta dal leader del circuito delle Audi tron Sailing Series 2014 Dario Levi su Fremito d’Arja.
Il primo posto della speciale classifica “Corinthian” riservata agli equipaggi composti interamente da velisti non professionisti, è occupato da Chimera di Marco Gambardella, che è al tredicesimo posto in classifica generale.
La classifica completa provvisoria è disponibile al link: Preliminary cumulative results

Autore

Articoli Correlati