Coppa America: Emirates Team New Zealand ci sarà

Coppa America: Emirates Team New Zealand ci sarà

Coppa America – Dopo mesi di silenzio, tanto da far pensare a una possibile rinuncia, Emirates Team New Zealand ha ufficializzato la propria partecipazione alla 34ma America’s Cup. Per i kiwis è così l’inizio di una nuova sfida, con il loro nuovo multiscafo AC45 già in acqua e l’accordo con il main sponsor Emirates Airlines firmato, ora è arrivato il momento per l’equipaggio di ripagare tutta la fiducia degli investitori.

L’annuncio della partecipazione alla prossima contesa di scena a San Francisco nel 2013 è arrivato infatti dopo le dichiarazioni da parte dello Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Presidente e Chief Executive di Emirates Airline & Group, che con le sue parole ha reso noto il sostegno economico alla squadra da parte della sua società: “La decisione sottolinea inoltre il nostro impegno per la Nuova Zelanda in un momento in cui il paese sta dimostrando i suoi punti di forza e resistenza di fronte alle avversità naturali come il terremoto di Christchurch di alcuni giorni fa. Che si tratti di America’s Cup, MedCup o Louis Vuitton Trophy, Emirates Team New Zealand ha dimostrato lo spirito vincente per il quale è famoso in tutto il mondo. Siamo molto lieti di continuare il nostro supporto di Emirates Team New Zealand”.

Ovviamente poi parole di soddisfazione arrivano anche da Grant Dalton, Ceo di ETNZ, che ha dichiarato: “Abbiamo compiuto notevoli progressi in questo sport ecco perché la Emirates Team New Zealand è diventato un marchio leader a livello internazionale. Emirates Airline è a bordo dal 2004 e la loro decisione di rimanere con noi è importante. Siamo fortunati ad avere sponsor fedeli e impegnati e questo è una motivazione in più per essere protagonisti nella prossima edizione della Coppa America, anche su multiscafi”.

Autore

Articoli Correlati