Volvo Ocean Race: altre tre veliste per Team SCA, c’è anche Dee Caffari

Volvo Ocean Race: altre tre veliste per Team SCA, c’è anche Dee Caffari

In attesa di avere i dettagli su tutti gli equipaggi, Team SCA ha quasi definito il suo in vista della prossima Volvo Ocean Race. Dopo Sally Barkow (USA), Carolijn Brouwer (Olanda), Sophie Ciszek (Australia), Sam Davies (Regno Unito), Abby Ehler (Regno Unito), Stacey Jackson (Australia), Annie Lush (Regno Unito), Justine Mettraux (Svizzera) e Liz Wardley (Australia), il team tutto femminile ha infatti annunciato l’ingaggio di altri 3 elementi di assoluto rilievo: stiamo parlando dell’inglese Dee Caffari, dell’americana Sara Hastreiter e della svizzera Elodie-Jane Mettraux, quest’ultima sorella di Justine già effettiva nel team.

Soprattutto il profilo di Dee Caffari porta dentro l’equipaggio femminile esperienza e tenacia da vendere: l’unica donna ad avere circumnavigato il globo a vela, non stop, in entrambi i sensi di rotazione.

In questo momento sono 12 le veliste di Team SCA, solo 11 potranno salire a bordo, ma il managment ha annunciato che il numero di membri del team in vista della selezione finale per le titolari potrebbe salire fino a 14.

Autore

Articoli Correlati