Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011: al via il corso per potenziare la tecnica di regata

Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011: al via il corso per potenziare la tecnica di regata

Inizia oggi il Clinic dedicato alla classe Optimist, organizzato per potenziare la tecnica di regata. Si tratta del primo appuntamento di un percorso che proseguirà sino al 18 dicembre, svolgendosi tra Sanremo, Andora e Diano Marina.

Il “Clinic Optimist Liguria Autunno Inverno 2011” è organizzato dallo Yacht Club Sanremo e si tratta di una serie di appuntamenti organizzati per migliorare le tecniche e tattiche di regata, riservati ai velisti più giovani.

Seguiti dagli allenatori Alessio Baccini e Davide Ortelli, gli allenamenti si svolgeranno dal 22 ottobre al 18 dicembre, sia a Sanremo, che, grazie alla collaborazione dei rispettivi circoli nautici, anche ad Andora e Diano Marina.

Dopo il primo week end, i Clinic proseguiranno il 29 ottobre ad Andora, con la partecipazione anche dell’allenatore Agostino Amoretti, il 19 e 20 dicembre a Sanremo e il 17 e 18 dicembre a Diano Marina, data in cui sarà presente anche l’allenatore Giorgio Elena.

I partecipanti ai Clinic hanno tra gli 8 e i 12 anni e provengono non solo dallo Yacht Club Sanremo, ma anche da altri circoli, sia liguri che internazionali.
Ad ogni appuntamento parteciperanno tra i trenta e i cinquanta ragazzi.

Il programma prevede l’appuntamento coi ragazzi alle 14.30 del sabato e lezioni sia pratiche che teoriche sino alle 18,00; la domenica mattina invece l’appuntamento è per le ore 10.00, – il 22 ottobre peraltro ci sarà una lezione su “L’alimentazione del Velista” a cura del medico nutrizionista Stefania Orlando – per terminare alle 17.00.

Autore

Articoli Correlati