Audi Sailing Series Melges 20 Europe Cup: difficile l’inizio

Audi Sailing Series Melges 20 Europe Cup: difficile l’inizio

Ieri, giovedì 29 settembre, prima giornata di regate a Venezia nell’Audi Sailing Series Melges 20 e subito tre prove messe in cassaforte dal Comitato Organizzatore. Le regate si sono disputate con un vento di borino che ha soffiato tutto il giorno da direzione stabile con intensità tra i 10 ed i 13 nodi.

Come previsto, il tragitto che separa la darsena dal campo di regata è stato affrontato con le barche al traino dei gommoni dell’organizzazione ma una volta arrivati sul campo, il Comitato di Regata non ha perso tempo nell’allestimento del campo di regata.

A comandare dopo la prima giornata è il Reggini Sailing Team di Francesco Farneti seguito da Audi F.lli Giacomel e da Bacio di Micael Kiss. La tensione dell’importante appuntamento europeo si è fatta sentire tra gli equipaggi, alle partenze ed ai giri di boa ci sono stati diversi contatti e momenti concitati a bordo dei piccoli scafi di casa Melges.

Sei tu, dell’armatore Marco Morina, in equipaggio con Enrico Zennaro e Stefano Orlandi, si trova in diciottesima posizione della classifica provvisoria. I piazzamenti di giornata dell’equipaggio riminese sono stati: 7, 15, 26.

Sui moli a fine giornata Enrico Zennaro, tattico di Sei tu, rimane fiducioso del team e sul riscatto di Sei tu.

Oggi le regate proseguiranno sul campo di regata di Venezia con partenza della prima prova fissata alle 11:30.

Autore

Articoli Correlati