7° Trofeo Palermo-Montecarlo: arrivata Esmit Europa 2!Record sfiorato

7° Trofeo Palermo-Montecarlo: arrivata Esmit Europa 2!Record sfiorato

Esimit Europa 2 ha tagliato per prima la linea del traguardo dalla Palermo-Montecarlo 2011 alle 14 e 52. Il maxi yacht di Igor Simcic timonato dallo skipper Jochen Schuemann conquista la line-honour e sfiora il (suo) record.

Il tempo di percorrenza è stato di 2 giorni, 2 ore, 52 minuti e 30 secondi: di solo due ore superiore al record precedente.

Anche senza record, sorpassato di appena due ore, la regata di Esmit 2 è stata veramente eccezionale. Ha sempre mantenuto una buona velocità superando spesso la velocità del vento. Intanto la regata per glo altri concorrenti continua e la lotta si fa sempre più serrata.

Seguendo le imbarcazioni sul Tracker, alle 23.50, troviamo primo tra gli inseguitori, al secondo posto, Money Time con 91.2 miglia ancora da percorrere. Seguito da vicino da Vento di Sardegna a 94.9 miglia e Tike a 95.8. Grande rimonta di Mandolino che nelle ultime ore recupera e si piazza al terzo posto (dietro Vento di Sardegna e Tike) a 94.2 miglia dall’arrivo. Bene anche Genapi che sorpassa Taki posizionandosi al 5° posto, con 95 miglia da percorrere, davanti a Tika.

Domani in mattinata sono previsti i prossimi arrivi!

Photo: A. Carloni CVS

Autore

Articoli Correlati