Presentata l’edizione 2011 de La Solitarie du Figaro

La prossima edizione de La Solitarie du Figaro si preannuncia come molto spettacolare e impegnativa. Tutte le energie saranno concentrate tra il 48° e il 53° parallelo, tra le isole britanniche e le coste atlantiche della Francia.

La partenza è prevista il 31 luglio da Perros-Guirec, con rotta verso Cean. La seconda frazione, in programma il 7 agosto, porterà invece le imbarcazioni verso l’Irlanda, con ripetute difficoltà nel passaggio de La Manica. La terza tappa riporterà gli skipper in Francia, più precisamente nel porto di Les Sables D’Olonne (nella foto). Nell’ultima avvenutura è prevista una risalita della Manica fino a Dieppe, 430 miglia di insidie e difficoltà.

Queste le dichiarazioni del direttore corsa Jacques Caraës: “L’edizione 2011 si presenta particolarmente selettiva, con sole quattro tappe ma ricche di insidie e, nel corso di tutta la navigazione gli skipper dovranno fare I conti con una serie di ostacoli vicini a terra. Per mettere in campo una buona prestazione i solitari dovranno dare il loro meglio”.

Per maggiori informazioni: Lasolitarie

Per l’immagine: Flickr

Autore

Articoli Correlati