È stata rilasciata la nuova release di cartografia nautica, denominata V2010 per la linea BlueChart® g2 e BlueChart® g2 Vision. Una rinnovata e ancora più completa versione delle ormai affermate BlueChart® che vengono offerte gratuitamente a tutti i possessori di chartplotter Garmin.
Come abitudine di Garmin, tutti i clienti in possesso di una cartografia versione 2008.5 (10.5) sia in formato BlueChart® g2 sia BlueChart® g2 Vision, acquistata od ottenuta con un promozione dal 01/06/2009 ad oggi, e tutti i clienti in possesso di una cartografia versione mar 2009 (11.00) in formato BlueChart®g2 o BlueChart®g2 Vision, hanno facoltà di richiederne l’aggiornamento gratuito. Chi ha invece ha acquistato uno strumento o la cartografia dopo l’1 marzo 2010 ed è entrato in possesso di una cartografia BlueChart® g2 o g2 Vision versione luglio 2008 (V2008.5) o precedenti, può richiedere gratuitamente, entro 30 giorni dall’acquisto, la nuova cartuccia V11.5.
La V2010 di BlueChart® è una cartografia aggiornata con numerosi dettagli e particolari in più che vanno ad arricchire la già enorme quantità di informazioni che negli anni hanno reso celebri le mappe di Garmin, unico produttore al mondo sia di plotter che di cartografia nautica. Un vantaggio che permette di ottenere le massime prestazioni dal GPS cartografico, raggiungendo performance senza pari in termini di velocità, aggiornamento e qualità delle immagini.
Con la nuova release 2010 (V11.5) si potranno utilizzare le BlueChart® g2 e le BlueChart® g2 Vision su tutti i chartplotter attualmente in produzione (serie 4000, 5000, 6000, 7000, 400, 500, 600, 700) ed entrambe le versioni comprendono ora anche le mappe da pesca, peculiarità specifica solo di Garmin (ed in precedenza fornite solo con la versione g2 Vision).
La Cartografia BlueChart® è l’unica al mondo a fornire l’esclusiva funzione Autoguidance, che permette di tracciare automaticamente la rotta più sicura per la barca.: fissando solo il punto di partenza e quello di arrivo, sullo schermo verrà visualizzata la rotta migliore tenendo conto di tutti i dati “fisici” dell’imbarcazione e potendo così svolgere la propria navigazione in totale sicurezza, libera da secche, scogli e altri pericoli. La rotta creata con la funzione Autoguidance potrà inoltre essere utilizzata in automatico anche con un autopilota compatibile e collegato in network con il chartplotter.
Per maggior informazioni www.garmin.it