Vacanze a Vela sulle Rotte dei Cetacei

Vacanze a Vela sulle Rotte dei Cetacei

Vacanze a Vela…  sulle Rotte dei Cetacei,  questa è la proposta per l’estate del Centro Velico RivieraVento, Scuola di Vela autorizzata FIV, dalle basi nautiche di San Lorenzo al Mare (Imperia) e di Olbia.

Due gli itinerari di navigazione proposti:

Da Olbia,  vengono proposte crociere di vela d’altura, lungo i più suggestivi itinerari del Tirreno Centrale: Corsica, coste della Sardegna e dell’Arcipelago toscano, navigando su Fieramosca, l’esclusiva imbarcazione di 13 metri da regata oceanica, che permetterà di scoprire il fascino della navigazione sportiva e veloce.

Tutti potranno avvicinarsi in sicurezza alle manovre, alle regolazioni ed al timone; i più esperti potranno perfezionare la propria tecnica su una imbarcazione che garantisce grandi emozioni.

Gli itinerari attraversano il Santuario dei Cetacei; la vacanza a vela combinerà il fascino della navigazione con la bellezza di coste selvagge, parchi marini e naturali e naturalmente l’avvistamento di delfini e magari cetacei più grandi.

Da San Lorenzo al Mare (Imperia) vengono invece organizzate crociere in flottiglia lungo la Costa Azzurra e Provenza, che nonostante il turismo sono caratterizzate da tante “perle nascoste” che solo la barca a vela permette di scoprire: baie dall’acqua limpida, insenature dove si mescola il profumo del timo e della lavanda, affascinanti borghi  provenzali. La crociera alternerà dunque notti in porto e ancoraggi sotto le stelle, permettendo di scoprire il fascino di questa costa in tutta tranquillità, alternando la pratica della vela con bagni e tanto relax !

La vita di bordo, la partecipazione attiva alle manovre ed al timone, i ritmi “lenti” e naturali del mare scanditi da albe e tramonti, trasformano rapidamente un gruppo di sconosciuti in un vero equipaggio, capace di condividere emozioni e divertimento insieme, una opportunità che solo le vacanze a vela permettono di apprezzare e di scoprire !

Per informazioni si può contattare la scuola di vela al 347 4173297 oppure a info@rivieravento.com

Autore

Articoli Correlati