A Genova arriva la “Festa della Vela” con Blu World

A Genova arriva la “Festa della Vela” con Blu World

Tre giorni di “Blu World” a Genova per far vivere l’esperienza del mare ad adulti e bambini.

Dal 24 al 26 aprile Genova si colora ancor più di blu grazie al progetto de “I Saloni Nautici” e Ucina denominato Blu Word. In vista della 55esima edizione del Salone Nautico che si terrà a fine settembre, parte dunque la “Festa della Vela – Open Season Coast 2015” primo appuntamento stagionale, organizzata anche grazie all’aiuto della Federazione Italiana Vela, per rafforzare il ruolo di Genova come capitale nautica all’interno del Mediterraneo.

Queste tre giornate si terranno all’interno della nuova darsena Salone Nautico di Genova e permetteranno sia ad adulti che a bambini di avvicinarsi al mondo della vela. La prima giornata, venerdì 25 aprile, vedrà protagonisti gli studenti delle scuole elementari e medie in una divertente giornata in barca grazie alla collaborazione con i circoli di vela locali. Sabato 25 invece sarà organizzata una “veleggiata”, sempre con l’aiuto dei circoli locali, conclusa con una festa serale mentre domenica 26 tutti i circoli avranno modo di presentare le loro attività al pubblico.

La Festa della Vela è solo il primo appuntamento di una lunga serie che attirerà parecchi appassionati nel capoluogo ligure. Merito soprattutto della collaborazione tra la FIV e “I Saloni Nautici”, di cui il presidente Anton Francesco Alberoni si dichiara molto soddisfatto: “Contiamo che sia solo il primo di un percorso di proficue collaborazioni in grado di amplificare l’appeal del Salone Nautico a livello nazionale e internazionale e diffondere la cultura nautica e l’economia del mare“.

Chi sarà presente a questa tre giorni potrà vedere già più di 60 imbarcazioni, “segno che la voglia di condividere un week end di festa nel segno del mare è più che mai viva” ha aggiunto Andrea Henriquet, coordinatore dell’evento.

 

 

Autore

Articoli Correlati