Dopo la dura fase di selezione, che peraltro si è conclusa proprio a Sanremo, lo scorso 18 luglio, sono cinque i ragazzi dello Yacht Club Sanremo selezionati per la manifestazione Primavela, in programma a Marsala dal 5 al 7 settembre.
Si tratta di Edoardo e Veronica Ferraro, 11 anni, di Sanremo, selezionati per partecipare alla Coppa del Presidente, per la classe Optimist Under 12 anni.
Luca Marra, 10 anni, e Nicolò Maretti, 11 anni, che sono stati selezionali per partecipare alla Coppa Cadetti Optimist under 12 anni e infine Fabio Boldrini, 11 anni, che parteciperà alla Coppa Primavela Classe L’Equipe.
Stefano Ausonio, 12 anni, invece prenderà parte, sempre a Marsala, al Campionato Nazionale Giovanile Under 16 di classe 555, in calendario dal 31 agosto al 3 settembre.
Gli atleti, tutti di Sanremo, sono allenati da Luisa Franza.
La Primavela è la manifestazione principale in Italia dedicata ai ragazzi che si avvicinano alla disciplina della vela ed avviano così la loro attività agonistica. Fortemente voluta e sostenuta dalla Federazione Italiana Vela, coinvolge quattrocentocinquanta equipaggi fra gli 8 e i 12 anni.
