Pershing al Salone di Cannes: in Costa Azzurra occhi puntati sul nuovo Pershing 108’, per la prima volta disponibile per le prove a mare

Pershing al Salone di Cannes: in Costa Azzurra occhi puntati sul nuovo Pershing 108’, per la prima volta disponibile per le prove a mare

Accanto all’ultimo nato della flotta, in passerella altri cinque modelli della gamma: il nuovo Pershing 74’, il Pershing 92’, il Pershing 50.1 e l’intramontabile Pershing 64’.

Pershing, brand del gruppo Ferretti tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, parteciperà anche quest’anno al Festival International de la Plaisance di Cannes, manifestazione internazionale che darà il via al nuovo anno nautico, portando in passerella i modelli più attuali e rappresentativi della propria gamma.

Protagonista assoluto della kermesse dal 6 all’ 11 Settembre sarà il Pershing 108’, su cui, per la prima volta, sarà possibile fare le prove a mare per respirare dal vivo l’atmosfera del primo modello trimotorico mai prodotto da Pershing, che sfoggia un layout versatile e una innovativa tecnologia di bordo. Nato dalla matita di Fulvio De Simoni, in collaborazione con l’AYT del Gruppo Ferretti e con il Centro Stile Ferrettigroup, questa nuova imbarcazione, lunga 32,90 m ed in grado di raggiungere una velocità massima di 42 nodi, è pronta a solcare i mari di tutto il mondo con la sua eleganza e con le sue prestazioni senza paragoni. Ma è la personalizzazione la cifra distintiva di questo yacht: proprio in quest’ottica il modello numero 1 del Pershing 108’ presenta un layout sottocoperta assolutamente customizzato, che comprende una spaziosa cabina VIP a prua, una cabina guest, una tv o una family room ed una cabina armatoriale full beam a centro barca, mentre il layout standard prevede 4 cabine ospiti e 3 cabine per l’equipaggio.

Prestigiosi anche gli interni, che portano le firme del meglio del Made in Italy: ErnestoMeda, Poltrona Frau, Armani Casa e Fendi Casa – Club House Italia.

Altra novità al salone di Cannes sarà il nuovo Pershing 74’, restyling contemporaneo e moderno dell’indimenticabile Pershing 72’, che trova nel carattere deciso, nei grandi volumi e nella luminosità i suoi tratti distintivi. In un design in cui trionfano la luce e la tecnologia d’avanguardia, la personalità decisa di questa imbarcazione è immediatamente visibile dal profilo esterno, ancora più snello e filante del suo predecessore, grazie al taglio delle finestrature laterali ancora più ampie e alla sovrastruttura più allungata, che vede il sun deck con la plancia elettroidraulica a scomparsa, verso prora.

Ma non è tutto. In passerella accanto a queste due novità, ci saranno altre tre imbarcazioni che hanno fatto la storia del brand: la prima è il Pershing 92’, modello dal profilo snello e slanciato che spinge al massimo il comfort della vita a bordo, creando una soluzione di continuità totale tra interni ed esterni ed una abitabilità degli spazi straordinaria. La seconda è il Pershing 50.1, il più piccolo della flotta, uno yacht dal look accattivante che coniuga un design di grande carattere con alte prestazioni ed eccellente vivibilità a bordo. Ed infine l’intramontabile Pershing 64’, best-selling model dal design straordinario e dalle performance uniche.

Nada Serafini, Brand Manager di Pershing, commenta: “La presenza di Pershing a Cannes – con due novità come il P108’ e il P74’ e due modelli lanciati nel corso del’ultimo anno nautico come il P92’ e il P50.1’, oltre che con un modello storico come il P64’ – testimonia la vitalità del marchio che continua a dettare i canoni estetici più innovativi nel panorama nautico internazionale”.

“Versatilità, prestazioni uniche e design all’avanguardia – aggiunge lo yacht designer Fulvio De Simoni – sono gli imperativi che ci guidano ogni volta che progettiamo un nuovo modello. Queste ultime creazioni, dai 15 ai 33 metri, sono ottimi esempi del sapiente mix di design e tecnologia a firma Pershing”.

Autore

Articoli Correlati