Yacht Club Sanremo: Bill Boat Tour 2011, i bambini che aiutano i bambini

Yacht Club Sanremo: Bill Boat Tour 2011, i bambini che aiutano i bambini

“Il divertimento è la chiave che apre le porte alla solidarietà”. Questo è lo slogan del “Bill Boat Tour 2011”, torneo nazionale di calciobalilla che arriverà allo Yacht Club Sanremo la prossima settimana e che coinvolgerà soci, allievi e appassionati in un grande torneo di beneficenza di biliardino.

Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione “Insieme per il cuore” presieduta da Mariano Maggio e sponsorizzata dalla MBM Biliardi in favore della Onlus “Un cuore per tutti”, guidata dal noto cardiologo Ivo Pulcini. L’associazione benefica è impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da patologie cardiache che vivono nei paesi poveri. Lo scopo dell’evento è di raccogliere fondi da devolvere per la costruzione del primo ospedale pediatrico a Casablanca, in Marocco.

Lo Yacht Club Sanremo ha voluto fortemente aderire a quest’iniziativa, che ha un grande valore sociale e che trasforma un momento di divertimento in un’occasione di solidarietà.

La quota di partecipazione ammonta ad un euro, cifra simbolica, che ovviamente potrà essere integrata con altre donazioni.

Saranno premiati sia i campioni di calcio balilla, che quelli di solidarietà.

Per la tappa di Sanremo, in palio, c’è una stecca da biliardo della MBM e una penna della Visconti. Inoltre a fine gennaio 2012 la grande cena di Gala.

L’apertura del Bill Boat Tour allo Yacht Club Sanremo è stato il 9 agosto, alle ore 18.00, con un aperitivo dedicato a tutti i concorrenti.

L’evento culminerà il 13 agosto, data in cui è prevista la festa dello Yacht Club Sanremo, con il Memorial Orlando, il Campionato Derive del Ponente e la veleggiata d’altura. Una grande festa dello Yacht Club Sanremo, dedicata a tutti gli amanti del mare. Regate e veleggiata per tutti, con una manifestazione che coinvolge bambini e adulti e che è sempre una grande festa. Lo scorso anno furono un centinaio i partecipanti, con una cinquantina di imbarcazioni in mare per quest’occasione unica di festeggiare insieme l’estate.

Per iscrizioni e informazioni: Yacht Club Sanremo: 0184 503760; press@yachtclubsanremo.it

Autore

Articoli Correlati